Chi Siamo


La “Spiga” Centro Amico è un luogo di accoglienza per minori con disagi familiari, portatori di handicaps o con provvedimenti giudiziari minorili.
E’ frequentato da circa trenta ragazzi dai 6 ai 14 anni che vengono seguiti per tre giorni la settimana (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 18.30) da circa venti volontari che si alternano nelle varie giornate.


La spiga centro amico ha iniziato l’attività nel novembre 1994 scoprendo una domanda di servizi “sommersa” che riguarda un bisogno di assistenza e di accoglienza di minori che vivono gravi situazioni di marginalità che non emergono da nessun dato ufficiale.
Ci si trova di fronte a minori che vivono in famiglie problematiche, disgregate, di precarietà, tossicodipendenza e microcriminalità.

Come ci finanziamo?

Il centro amico è finanziato economicamente dagli stessi volontari e dal contributo generoso di vari cittadini nonchè da iniziative varie. Ultimamente sono stati realizzati progetti finanziati dalla regione Campania in collaborazione con le scuole e l’ente comune.

Aiutaci a Crescere

Codice Fiscale: 98000770655